tapparelle

Le tapparelle esterne, note anche come avvolgibili, sono disponibili sul mercato in diversi materiali, con diversi sistemi di funzionamento.

tipologie


manuali

Le tapparelle manuali, sono molto comode specie in luoghi come le mansarde con coperture costituite da tetti a falde e quindi con finestre create proprio sulle superfici pendenti.

motorizzate

Le tapparelle con cassonetto motorizzate sono il meglio per il comfort quotidiano. Grazie al motore elettrico, si alzano e si abbassano automaticamente, senza bisogno di far fatica.

materiali disponibili


1.

pvc

Le tapparelle avvolgibili in PVC sono dotate di un ottimo isolamento sia termico che acustico, grazie al materiale, risultano leggere, ma non così durevoli come quelle in alluminio.

2.

alluminio standard

Le tapparelle in alluminio standard sono affidabili, resistenti, non facilmente deformabili e anche gradevoli dal punto di vista estetico. Sono una delle scelte più diffuse quando si tratta di trovare il modo migliore per proteggere le finestre della propria casa.

3.

alluminio alta densità

Le tapparele in alluminio ad alta densità o coibentato hanno all’interno del poliuretano espanso che le rende isolate termicamente. Sono il meglio per quanto riguarda l'isolamento termico e acustico verso l'esterno. E grazie alla solidità dell'alluminio risultano robuste e durevoli nel tempo.

tipologie d'installazione


cassonetto esterno

L'installazione con cassonetto esterno permette di installare tapparelle dove non è stato previsto al momento della costruzione, con applicazione esterna o interna nel vano finestra.

cassonetto filo muro

In questa soluzione pratica ed elegante, il cassonetto del sistema avvolgibile è inserito internamente alla parete, con accesso da uno sportello a filo del mruo.