persiane in alluminio

Le persiane in alluminio, a lamelle fisse, orientabili o cieche, possiedono l’estetica delle tradizionali persiane in legno conservando tutti i vantaggi dell’alluminio, sia dal punto di vista della funzionalità che della manutenzione.


orientabili

La persiana in alluminio per finestre e porte finestre a lamelle orientabili, è dotata di movimentazione delle stecche, le quali diventano orientabili a piacere a seconda delle esigenze di luce o per protezione dagli agenti atmosferici.

cieche

La struttura delle persiane cieche non fa passare la luce, favorendo la creazione di buio totale all'interno degli ambienti. Sono ideali per soluzioni che necessitano della totale assenza di luce.

doghe fisse

Il design del prodotto ne consente l’inserimento in contesti architettonici di pregio storico, tradizionali e moderni. Nella persiana fissa il flusso dell’aria e della luce da e verso l’esterno non è regolabile.

tipologie d'installazione


a telaio

In questa soluzione, la persiana è ancorata al muro tramite un telaio, su cui sono apoggiate le ante, tramite dei cardini.

a muro

L'installazione a muro, prevede il fissaggio dei cardini della persiana direttamente nel muro, senza la necessità di nessun telaio.

caratteristiche


1.

oscuranti

Le persiane servono ad oscurare gli ambienti abitativi. Per esempio aiutano a fare buio durante le ore notturne garantendo una buona qualità del sonno.

2.

isolanti

Proteggono gli ambienti e le stanze dalla luce troppo intensa, contribuendo a mantenere una temperatura piacevole. Costituiscono una barriera contro le dispersioni termiche nei mesi invernali.

3.

protettive

Le persiane in alluminio proteggono i vetri delle finestre dalle intemperie e in particolare dalla grandine.

4.

discrete

Impediscono l'introspezione visiva dall'esterno o dagli edifici adiacenti salvaguardando la privacy degli occupanti.